|
|
- I miei modelli di riferimento -
Lo strumento moderno ha "valore",
quando, nei suoi contenuti si avvicina agli strumenti del periodo classico
e riesce ad avere una propria personalità
I "Cremonesi"
- Andrea Amati (1505-1580)
- Antonio Amati (1540-1607)
- Gerolamo Amati (1550-1630)
- Nicola Amati (1596-1684)
- Giacomo Gennaro (1624-1701)
- Andrea Guarneri (1626-1698)
- Francesco Ruggeri (1645-1730)
- Antonio Stradivari (1649-1737)
- Pietro Guarneri (1655-1720) Mantova
- Carlo Bergonzi (1683-1747)
- Vincenzo Ruggeri (1663-1719)
- Giuseppe Guarneri detto del Gesù (1668-1744)
I "Bresciani"
- Gasparo Bertolotti da Salò (1540-1609)
- Giovanni Paolo Maggini (1580-1631)
- Gianbattista Rogeri(1650-1730)
I "Veneziani"
- Santo Serafino (1685-1748)
- Domenico Montagnana (1690-1750)
- Pietro Guarneri (1695-1762)
violino, cello, viola, violoncello, viola d'amore, liutaio, liuteria, bottega, italiano, italiana, arco, violino barocco, viola barocca, violoncello barocco, barocco, barocca, bergamo, brescia, venezia, cremona, italia, costruzione, costruire, classica, classico, antico, maestro, scuola cremonese, violino cremonese, amati, stradivari, giuseppe guarneri, del gesù, andrea guarneri, pietro guarneri, storioni, bergonzi, gasparo, salò, bertolotti, maggini, ruggeri, rogeri, guadagnini, balestrieri, goffriller, serafino, gagliano, rocca, ceruti, rota, gennaro, camilli, scarampella<"
L'uso di questo sito indica che accettate
le Condizioni d'uso
www.minugia.it/morife-i.htm
© 1998 - 2020 Copyright Bruno Costardi
|